Carissimi Presidendi e Presidende, lordazzuni e vastasazzi, patapìm e patapàm,
finallamende mi accingo a scrivere il primo pezzo della nuova annata fantacalcistica!
Come noto, tutti lo ashpettavate con molteplice anzia e bèlice affanno: ora che il triplice fishchio ha sancito il fèlice inizio della dùplice disfida (fantapallonara e cazzeggiatoria)non potevate fare a meno del primo post del vostro spartasuchissimo presidentissimo (sùpplice, peraltro, e non supplì-ce, Bartuuuuuuuuuuuuu!!!!!!).
Non capisce un gazzo sto Luchigno!
Ci sono un sacco di cose da raccontarci e iniziamo con una brevissima carrellata di 12 pagine di riepilogo su quanto succediu la stagione passata.
Innanzitutto partiamo dal vincitore, quel glorioso, tricotomico, secchìsi personaggio del Totonno Canà(sta) (foto in basso): impertubbabboli, imprescindibboli, miserabboli concentrato di grazie chiappesche che ha scippato lo scudetto alle molteplici e alla vigilia maggiormente accredutateci formazzioni in cambo.
E' noto che il passato scudetto Totonno l'abbia vinto col maiale in campo, e pure con la di lui mogliera!
Senza Totò Di Natale e senza u Zingaro daa Fiorentina per gran parte del campionato, con Dentinho cà praticamente ha iocato solo i primi deci iurnate, ccù Cacia e Amporuso c'anu vistu cambu sulu quannu l'atri avianu a diarrea, il buon Maracanangelo ha saputo sfruttare al massimo il 4-5-1 con Tir Tiribocchi unica punta per gran parte dell'anno.
Va detto cà Totonno al massimo facia 60 pundi a partita, ma chissà cum'è e chissà cum'unn'è l'avversari sua li succedia di tuttu!
Pestilenze, attendati, incidenti aru bagnu, prolassi daa viscica, insomma, na strage!
In cotal maniera, Totonno Macumba Canà si imponeva laddove finu aru iurnu prima l'avversario avia fattu na media iii 84 pundi.
Ma tant'è, onore al vincitore e bahanculu!
Poi c'è statu Emiliangiulo, cà ad inizio cambionato ha rigalatu iucaturi a destra e manca salvo poi incarrare il classico filotto che lo ha issato lassù, pigliannu l'abbrivio (davide) per sucùtare e zumbare sup'i ricchie a tutti chiri cà al vertice c'avianu fattu i pappici.
Terzo con onore la squadra che onorevolmente mi onoro di presiedere, allenare e massaggiare, di quando in quando, che durante l'anno ha dato spettacolo in lungo e in largo, ha fattu gol e assist puru ara fissa daaa mamma (diii iucaturi), e però ha avuto una sfiga direttamende proporzionale aru culu i Totonno e, fino a che l'ha avuto, di Culigno's.
A volte amu iucatu cù dua difenzori e due centrocampisti in rosa, e v'ei dittu tuttu!
Del resto, iu l'ei pigliati sani, sì pò chiri mindanu e si rumbanu chi ci puzzu fa iu?
E così, pur avendo pichichi e pichicchirichì duu cambionato, non riuscivo ad andare oltre la sottopiazza della piazza del disonore, con tanti saluti a chiru MMMerda i zingaru svedese e a quel gran signore del Principe!
Quarto con dis-onore il suddetto Culo's(gno), che per un terzo del cambionato mannava ra gente a minda u lassativo ntraaa pisiddra (in italiano: posella!) iii latri squatre, e vincia quannu i mienzu pundu, quannu ccù n'espulsione all'ultimo minutu duuu recupero, quannu ccù n'esplosione duu pùrmanu cà purtava l0atra squadra, quannu picchì sospennianu i partite e ci davanu nu rigore u stessu, a porta vuota.
Quindo e con onorio U Paolopò, cà del restu sù quinnic'anni cà s'ostina ccù Del Piero e chi cazzu vu?
Pelota di legno e combensato al grande assente di quest'anno, chiru Belmondo (nò sgiànpòl,Rosùar! Ohhhiii! Ti piacissa!) cà sù vint'anni cà si fa ra squatra duuu Milan e sù vinticingue cùù Milan fa ride!
Nuovo record per il buon maranese (a proposito! Ti spusi...aru cù! Pò dicia c'unu sa và truvannu...).
E veniamo a questo splendido nuovo fantacampionato, rinnovato nello stile e nella grafica, nei mezzi e nei cristiani pardecipandi, ma sembe e fondamendalmende una grandissima occasione di sputtò e cazzuniamendu!
Prima grande novità: il Magic Manager! Accussì unn'ami aspettà u mise dopo pè avì i risultati, ed è già na cosa. Mò i cundi i fà ru situ e Paolopò unn'addi fà cchiù nu cazzu! Cussì è cundiendu...
Seconda novità: a seguito della defenestrazione di Praga u nuovo Presidentissimu è diventato il campione in carica e scudetto interista cucito sul petto Totonno Mara Maionghi Canà!
Nella notte tra il tre agosto alle tre e mezza e il 7 settembre a menziuarnu menu nu quartu si consumò l'ignobbile (s)otterfuggio che con un colbo di stato ha portato il Trinariciuto al governo e che, con somma soddisfazione dei congiurati di Caterina (foto in basso), ha scavallato u Paolopò dal suo ultradecennale scranno perchè c'era bisogno di una guida nuova, forte, autorevole, ma pò amu sceltu Totonno e quindi vaa pigliati aru culu!
Terza novità: un c'è cchiù u Belmonte e avimu misu aru postu sua u primu ch'è passatu, ossia il prode e proditorio prodigioso Marcuzzu, che quanto prima vi presenteremo anche nella sua splendida ed ineffabile immagine (fino ammò un l'avia mai vistu nessunu, dunque zero foto e pensannuci bbuanu un sapimu mancu chi n'è e cchi bbò!)
Quarta e per ora ultima notizzia: la gloriosissima Sparta Suca è diventata Sparta Viola Suca, in onore del buon Emilianciulo, cà siccome un c'era e aviami i fà u fandacalcio a otto, ma poi Belmonto ha tiratu filune e naa misa aru culu, allora abbiamo accorpato le due compagini ai lati del podio e ccùssì amu fattu postu a chiru mmmerda i Schettini, (nò i pattini, popu i schettini!), e siamo alla quinta novità (vinn'avia promisu cà a quarta era l'ultima ma chi cazzu vu? M'era scordato dii rollerbladsssss vabbù?)
Anghe del glorioso medaglied'orese vi proporremo quando prima e quando poi qualche immagine di repertorio, appena ni mindimu a sonà.
E inzomma, u piezzu è venutu popu luangu e iu ei iii a mangià, ragione per la cui vi rimando ai prossimi post ppè l'articolo sull'asta, sulla prima giornata di cambionato, su quella di domani, sull'intervista al cambionato, ppè Berlusconi e ri veline (in basso l'amatissimo Presidente del Consiglio con una escort) e ri conzigli addui si mangia bbbuanu!
Con infinito e sempiterno affetto
SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCA!
Candido (bonanima) Succhia(forte)vò.
Nuntio Vobis! Gaudium Magnum (nnò ru gelatu Bartù! mannaia ara miseria mannaia...)!!! Habemus fantacalcium!
venerdì 18 settembre 2009
Pubblicato da spartasuca alle 7:19 PM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
aru culu farììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento